Home page - Auguri - amici

Che cosa augurare agli amici per il battesimo del loro bimbo?

Gli amici ed i conoscenti dei genitori del neonato che si appresta a ricevere il sacramento del battesimo, quando invitati a prendere parte alla celebrazione liturgica, hanno il piacere e l'onere di scrivere un bel biglietto d'auguri dedicato al piccolo o una frase bene augurante indirizzata ai genitori. Un biglietto d'auguri, un telegramma o un sms faranno la felicità dei parenti più prossimi del bambino, ai quali è possibile rivolgersi con affetto e partecipazione emotiva, con la consueta simpatia e briosità che contraddistinguono il mutuo rapporto di amicizia, oppure con l'eleganza ed il garbo che caratterizzano un sodalizio d'affari e di lavoro.

Scorrendo la pagina, avrete la possibilità di disporre dei migliori esempi per porgere i vostri auguri per un battesimo, sacramento di grande importanza per tutta la comunità cristiana.

Esempi di uniche congratulazioni dagli amici:

La nascita di un figlio è l'alba di una nuova vita così come il battesimo segna un nuovo percorso. Ma soprattutto cari amici, preparatevi a vedere numerose albe nei mesi a venire. Con affetto vi auguriamo tanti auguri sinceri a voi e al festeggiato/a.

A voi e alla vostra magnifica creatura vi auguriamo una giornata piena di gioia, serenità e soprattutto tanta salute. Inoltre che ogni attimo della sua e della vostra vita sia felice come questo giorno. Tanti auguri.

Partecipiamo con enorme gioia a questo dolce momento, con la speranza che la vita del vostro piccolo/a sia piena di fortuna. A voi tutti, i nostri auguri più veri. Che Dio vi benedica.

Siamo orgogliosi ed estremamente contenti di poter partecipare al giorno più importante per la vita di vostro figlio/a e per la vostra famiglia. Oggi vi siamo accanto e lo saremo per sempre. I migliori auguri a tutti voi.

La mamma e il papà, con il loro immenso amore, ti hanno fatto dono della vita. Oggi con il Battesimo hai ricevuto un dono altrettanto grande, poiché la benedizione di Dio santo è scesa su di te, rendendoti definitivamente Suo figlio. Tanti cari auguri, piccolo.

Con questo giorno speciale in cui hai ricevuto il tuo primo Sacramento, inizia il tuo lungo e meraviglioso percorso di fede cristiana. Custodiscilo nel cuore, affinché il tuo animo resti puro e tu possa vivere sempre nell'amore di Dio. Affettuosi auguri per il tuo Battesimo.

Ti auguriamo di cuore di poter vivere e crescere secondo la fede cristiana, nella grazia di Dio che ti guiderà verso un futuro di amore e di carità, di gioia e di serenità. Che questo primo Sacramento sia il primo passo verso l'amore di Dio.

Con il primo Sacramento cristiano hai ricevuto la benedizione di Dio, la purezza della veste bianca che sarà sempre nel tuo cuore, la luce che illuminerà il tuo cammino di fede negli anni a venire. Per questo, noi ti auguriamo tutto il bene del mondo.