Home page - Auguri - madrina & padrino

Come possono il padrino & la madrina fare auguri unici per il Battesimo?

La madrina ed il padrino sono indubbiamente le persone più importanti fra tutte quelle che sono chiamate a prendere parte alla celebrazione di un battesimo. Quello del padrino e della madrina è un ruolo di indubbio valore, tanto rilevante da poter essere assimilato a quello di un vero e proprio padre spirituale, incaricato di condurre il neonato verso il suo primo fondamentale incontro con Dio e con la fede cristiana. L'emozione del momento è incommensurabile ed una celebrazione tanto intensa e spirituale necessita di una frase di auguri che sappia suscitare le giuste emozioni, oltre che essere bella ed originale.

In questa pagina ogni visitatore, che è stato chiamato a rivestire il complesso ed importante ruolo di padrino o di madrina, potrà trovare ed usufruire liberamente, dei migliori esempi di auguri da porgere in occasione di un battesimo, dai quali poter prendere spunto per arricchire il proprio biglietto di congratulazioni dedicato al neonato ed ai genitori del piccolo.

Esempi d' auguri speciali per battesimo:

Quando mamma e papà mi hanno detto che avevano scelto me come padrino, a stento ho trattenuto le lacrime dalla gioia. Da adesso in poi, quando i tuoi genitori non potranno, sarò io a proteggerti. Tanti auguri per il tuo battesimo.

Oggi sarò la tua madrina, sarò lì per te che accenderò la candela con la luce di Dio. Ogni volta che vorrai, sarò il tuo riferimento, e ci sarò naturalmente anche per mamma e papà. Tanti auguri per il tuo battesimo.

Quella del padrino è una bella responsabilità, ma l’ho accettata molto volentieri perché è un modo dolce per vegliare su di te. E ancora oggi ringrazio mamma e papà per questo dono che mi hanno fatto. Congratulazioni per il tuo battesimo.

La madrina è come una seconda madre, che ti da buoni consigli e tanto amore nei momenti in cui mamma non c’è. È per questo che oggi il mio cuore è pieno di gioia, perché la sto conservando per te. Tanti auguri per il tuo battesimo.

In questo giorno ho l'onore e il piacere di accompagnarti nella tua prima avventura e spero che da qui in avanti la tua vita sia rivolta alla fede e alla felicità. Auguri!

Oggi inizia il tuo percorso di fede, ti auguro di averne cura e di alimentarlo ogni giorno che verrà. La mia presenza sia per te una gioia e un punto di riferimento su cui contare sempre.

Come mi ritrovi accanto il giorno del tuo battesimo, così sarà per tutti i momenti che verranno in futuro; i tuoi genitori ti indicheranno la via da seguire, io sarò il tuo compagno di viaggio. Auguri dal tuo padrino/dalla tua madrina.

La vita è fatta di innumerevoli momenti, belli o brutti non importa; il compito di un padrino/una madrina è quello di insegnarti il modo migliore per affrontarli e farlo sempre all'insegna della parola di Dio. Il mio compito inizia oggi con te. Auguri.