Home page - Auguri - zio & zia

Idee di meravigliosi auguri per Battesimo da parte degli zii

Gli zii del piccolo instaurano un rapporto particolare con il nipote, fungendo da punti di riferimento nel lungo cammino della vita che il pargolo si accinge ad intraprendere. Uno zio è spesso amico, confidente, esempio da seguire, educatore aggiunto, compagno di giochi. Tuttavia la differenza di età che intercorre fra gli zii ed il nipote può influire sensibilmente sulle modalità di interazione e sul rapporto di fiducia esistente fra le parti. Questa pagina è stata pensata per offrirvi un buon numero di esempi originali e calzanti, dai quali trarre spunto per redarre un sentito augurio che uno zio ed una zia possono porgere a nipote e genitori. Gli esempi che troverete sanno adattarsi alle differenti tipologie di vincolo esistente: serio e riflessivo ma anche più leggero e scherzoso.

Splendide congratulazioni per Battesimo a nipotino & nipotina:

Che la tua vita sia ricca di sorrisi radiosi come in questo giorno di Festa. Se tenderai la mano a Dio lui saprà proteggerti e guidarti. Tanti auguri dai tuoi zii.

Oggi quando il tuo papà e la tua mamma ti accompagneranno al tuo primo incontro con Dio, sorridi piccolo angelo, perchè riceverai un dono speciale che ti accompagnerà per sempre. Tanti Auguri dagli zii.

Quando sei nato/a sei entrata/o a far parte della nostra famiglia. Oggi farai parte di una famiglia ancora più grande. Benvenuto/a piccolo/a. I tuoi zii ti vogliono bene. Tanti auguri.

La tua nascita è stata come un fiore che ha reso meno arido questo mondo. Che la vita ti sorrida sempre e che tu non smarrisca mai la via del Signore. Auguri dai tuoi zii.

In questo santo giorno, lo zio e la zia ti augurano con immenso amore che la benedizione di Dio che hai ricevuto oggi possa rimanere per sempre dentro di te e che il tuo cuore possa rimanere in eterno candido e puro proprio come adesso.

Quello di oggi non è altro che il primo, piccolo passo verso il tuo cammino di fede in Dio. Affidati a Lui e potrai essere sicuro di non smarrire mai la retta via. Un augurio affettuoso e speciale da parte dello zio e della zia.

L'amore di Dio che hai ricevuto oggi, divenendo Suo figlio, è il dono più grande ed infinito che esista. Gli zii ti augurano di poter seguire sempre il tuo cuore e di lasciarti guidare dalla fede che d'ora innanzi farà parte della tua nuova vita.

L’acqua battesimale ha purificato la tua vita e la fede in Dio ti indirizzerà verso un cammino d'amore. I tuoi zii ti augurano un futuro luminoso, affinché nulla possa mai farti soffrire. Sorridi sempre, piccola stella, e fatti valere!