Congratulazioni religiose per battesimo
Il Battesimo è anzitutto un sacramento, ed in questa sezione sono riportati tutti quegli auguri che ne sottolineano la rilevanza religiosa. Questa tipologia di auguri pone l’accento sull’importanza del primo sacramento della Religione Cattolica, e di tutte le responsabilità che comporta. Solitamente gli auguri religiosi sul battesimo nascondono addirittura un monito verso i genitori, perché li invitano a non limitarsi alla semplice funzione del sacramento, ma a condurre il proprio figlio sulla strada del Cattolicesimo anche nella vita di tutti i giorni. Gli auguri religiosi il più delle volte citano Dio, Gesù, la Vergine Maria, e tutte le maggiori figure della religione cattolica. Il battesimo è l’annullamento del peccato originale, quindi gli auguri religiosi hanno un tono festoso nel sottolineare la cancellazione di questa “macchia”.
Gli auguri religiosi sono quindi la giusta scelta per quei genitori che vivono con fermento la propria fede, che non guardano al battesimo come ad una semplice festa, bensì come una fase di passaggio spirituale.
Ispirazione per perfetti auguri cristiani:
In questo giorno speciale, per la prima volta nella tua vita stai per provare la dolcezza dell’abbraccio di Dio. Che possa con la Sua benevolenza e il suo Amore proteggerti lungo tutto il cammino della tua vita. Auguri per il tuo battesimo.
L’onta del Peccato Originale ti sarà lavata via con questo importante Sacramento, da adesso fai parte della famiglia Cristiana che ti proteggerà dai peccati del mondo e dalle sue ombre. Tantissimi auguri per il tuo battesimo.
Così come Giovanni Battista diceva, arriverà Colui che battezzerà con lo Spirito Santo. Bene, oggi è arrivato anche il tuo turno, che possano Nostro Signore, la Vergine Maria, e i Santi tutti, far scendere su di te la loro benedizione. Congratulazioni per il tuo battesimo.
Il giorno del primo sacramento è sempre il più importante, perché stai per fare conoscenza con l’Amore di Nostro Signore, che con la Sua protezione scalderà la tua piccola anima. Tantissimi Auguri per il tuo battesimo.
In questo giorno particolare, tutti noi assistiamo al tuo primo incontro con il Signore; ti auguriamo che tu possa vivere una vita ricca e all'insegna del suo eterno amore celeste.
L'evento di oggi rappresenta la prima tappa di un lungo viaggio, in cui il tuo compagno sarà sempre il Signore Gesù. La sua forza, la sua speranza e il suo amore siano la tua forza, la tua speranza e il tuo amore. Felicissimi auguri.
Con il sacramento del battesimo riceverai per la prima volta l'amore che Cristo riserva ai suoi figli; il tuo compito sarà custodirlo come se fosse un dono prezioso, perché in effetti lo è. Ti auguro di vivere ogni giorno con il sorriso e di coltivare la tua vita con il calore di Dio.
Che la luce del Signore sia sempre con te, illumini i tuoi sogni e riscaldi la tua vita. Il cammino che ti aspetta sarà lungo e in alcuni casi difficile, ma con la presenza di Cristo avrai la forza e la gioia per affrontarlo.